sguar(di)versi è un progetto collaborativo che coinvolge un gruppo di fotografi, scrittori, artisti e performer nel confronto e nella condivisione di esperienze e lavori
Il progetto è nato ufficialmente nel dicembre del 2005 con una prima mostra collettiva al Palazzo Orsini di Bomarzo, Sei fotografi per sei fotografie, e con la realizzazione di un documentario curato da Sabina Gnisci e un video di Nera Farnese.
Il gruppo fondativo – Massimo Giacci, Sabrina Manfredi, Emanuela Moroni e Tiziana Pagnanelli – è impegnato in una continua ricerca sul mezzo fotografico che si apre alla collaborazione e alla contaminazione con altre forme espressive.
The project officially started in December 2005 with a first group show at Palazzo Orsini in Bomarzo (Italy), Sei fotografi per sei fotografie.
The founding group – Massimo Giacci, Sabrina Manfredi, Emanuela Moroni and Tiziana Pagnanelli – is engaged in continuous research on the photographic medium that opens up to collaboration and confluence with other expressive forms.